free pokerfree poker
Ultime
2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Giovedì 07 Gennaio 2010 10:33

Ecco il resoconto dell'ultimo anno

di Francesco Agus.

Come è noto “l’epifania tutte le feste porta via” nel nostro caso anche tutte le fatiche “arrampicatorie” dell’anno precedente, dunque è il momento di fare conti e resoconti…

Ma da dove iniziare???

Il 2009 iniziò con davvero buoni propositi, promettendo una vera guerra per aggiudicarsi le prime 3 posizioni della classifica generale, data l’uscita di scena (volontaria) di Marini e Sarti, ma il risultato finale è stata una vera noia, pochi se non nulli colpi di scena, l’unica vera novità rappresenta l’entrata in classifica, di prepotenza, di Giorgio Sedda, che oltre ad aggiudicarsi il 2 posto realizza il suo primo 8a e a ruota il primo 8a+, per il resto come dice il 1 classificato Matteo “Mr.K” Calledda, “non sono io che ho vinto, ma gli altri che anno perso…”…questo dice tutto sulla solitudine che deve aver provato Mr.K durante tutto l’anno passato nella prima posizione. Al 3 posto si classifica Francesco Agus che con un colpo di coda supera il forte Massi Spiga, che per pietà ed altri obiettivi non ha tentato la scalata cercando raschietti in giro…

La vera gara è avvenuta in Seria A, freddi, spietati e arrabbiati. Le prime 3 posizioni sono state conquistate senza esclusione di colpi tenendo tutti i partecipanti con il fiato sospeso sino all’ultimo giorno dove Enrico Murru, in volata, mette freccia e supera, anche se di poco, Cristian Vargiu stessa cosa per Graziano Dore che supera Peter Herold soffiandogli l’occasione di salire sul podio perciò rispettivamente vanno il 1,2,3 e 4 posto. Sono pronto a scommettere che questi 4 arrampicatori, ambiziosi e determinati, ci riserveranno belle sorprese per quest’anno…

In Serie B è il gigante buono Donatello Scarpa il vincitore indiscusso seguito da Gian Paolo Lami e Andrea “gambero” Fanni, anche per loro si prospetta un ingresso in serie A in breve tempo.

In ultimo, ma non per importanza, va un grande plauso alla forte Daniela Montesu che vince senza rivali la classifica femminile ereditando lo scettro da Manuela Flore qualificatasi quest’anno al 2 posto, per un pelo, davanti a Cinzia Meloni. Per Montesu va un riconoscimento speciale per aver raggiunto il traguardo del 7c.

Sappiamo che queste ragazze hanno un livello superiore a quello che ci dimostrano, il mio augurio è di vederle far sputare sangue a questi maschietti che per adesso navigano tranquilli sulle prime posizioni.

 

Ci sarebbero ancora diverse cose da dire e altri plausi da fare a chi si impegna fortemente per migliorare nell’a-vista, quest’anno tanti di noi si sono cimentati in questa specialità ottenendo gran risultati.

Non mi resta che augurarvi un buon anno che sia felice e possa dare a tutti noi grandi soddisfazioni.

Adesso andiamo ad arrampicare!!



 
Jorgherson, Barret & The Spectre PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Lunedì 04 Gennaio 2010 04:55

Dopo aver lavorato sui singoli movimenti la scorsa stagione, quest'anno Kevin Jorgerson e Charlie Barret sono entrambi riusciti nella ripetizione di The Spectre V 13 (Buttermilks CA)
(nella Foto: Jorgerson sul sasso, Fonte www.kevinjorgeson.com)

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 04 Gennaio 2010 04:59 )
 
Neanderthal 9b per Sharma PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Sabato 19 Dicembre 2009 03:20
Il re è tornato!! Chris Sharma è riuscito nella prima libera di Neanderthal, nella grotta di Santa Lynia per la quale propone il grado di 9b. Con questa realizzazione Sharma porta il conto dei 9b a 4 !!!!!!; El Pontas, Jumbo Love, Golpe de Estado ed ora questa.
Nel blog di Daila Ojeda si legge che presto sarà possibile vedere qualche immagine della salita sul sito della BigUp Productiones... aspettiamo impazienti.
Josh Lowell scrive nel suo blog:" ho saputo che Chris stava per chiudere first Round first Minute e sono corso subito in Spagna per filmarlo... ma... visto che a Margalef aveva nevicato e che la via era bagnata siamo andati a Santa Linya, dove Chris ha liberato Neanderthal un altro probabile 9b..."
A noi non resta che aggiungere sti cazzi!! ma sopratutto Sharma is magic!!
Ultimo aggiornamento ( Sabato 19 Dicembre 2009 03:26 )
 
Dream Time nuova FA PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Domenica 13 Dicembre 2009 15:25

Nalle Hukkataival non si è lasciato scappare la nuova FA di Dreamtime (partenza in piedi) che giudica 8b. Nalle, che sta lavorando la versione integrale sit, scrive nel suo blog che ora il blokko è molto probabilmente 8c. Ricorordiamo che recentemente sul masso si era rotta la presa chiave del primo lancio, che ora risulta molto più duro...
Fonte NalleHukkataivalblogspot
Ultimo aggiornamento ( Domenica 13 Dicembre 2009 15:26 )
 
..... qui gatta ci cova... PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Mercoledì 09 Dicembre 2009 04:20

Jolly Lamberti ripete Darwin Dixit 8c nella falesia Spagnola di Margalef..... che non stia provando qualche "monodica" via di Sharma???
Fonte: climbook
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Dicembre 2009 06:12 )
 


Pagina 8 di 49
free pokerfree poker
Ballakanò & KingKongiu 2004All right Reserved