free pokerfree poker

Kalledda il principe del lavorato

Scritto da kalledda   
Sabato 11 Dicembre 2004 01:00


Bando ad anacronistiche e pesanti presentazioni, a descrizioni frammentarie o a pompose dichiarazioni.
Ladies and gentleman la Ballakano&KingKongiu Production è lieta di presentarvi all'angolo sinistro in ridicoli pantaloni think pink con tanto di pigiama sotto e con veramente old fashioned giubbino smanicato, solo per voi, solo per gli amanti della scalata tutta sangue&arena, l'unico, il solo il grande Matteooooooo Calleddaaaaaaaaa...



Spiega un po' a tutti il motivo per il quale ti definisci "il re del superlavorato"

Innanzi tutto il re e un altro io sono solo il suo delfino il suo erede. Anche se a qualcuno potrà sembrare strano per me e un complimento e come mi ha detto un saggio:

"per fare le vie bisogna provarle. Se le fai subito sei bravissimo, ma non sei al tuo limite."

Siccome sono una sega, ma una sega molto testarda, a cui piace molto cadere sul facile, dopo il duro,quando devi solo andare in catena, i tiri li provo. Tanto forse troppo chi lo sa, certo prenderò tanti schiaffoni non riuscirò a fare tutte le vie che vorrò fare ma almeno avrò venduta cara la pelle.


Mi ricordo di, quando con quegli altri scioccati dei tuoi amici d'infanzia v'introducevate, molesti all'estremo, nella palestra di Artrek alle saline. Sicuramente per le vostre famiglie mollarvi un paio d'ore li era una liberazione, non altrettanto per quelli che andavano a scalare...

Sì effettivamente eravamo un po' molesti, non che adesso lo siamo di meno. Dieci anni fa quando noi eravamo bambini e voi eravate già vecchi io in falesia non ci andavo, (perché non mi ci portavate...bastardi!!!) ma da quanto mi hanno detto non ci si divertiva come adesso, tutti in silenzio a provare i tiri come se l'arrampicata fosse un cosa seria, non mi è dispiaciuto più di tanto.

Oggi certe domeniche ti possono rovinare la settimana, ma ora l'ambiente e molto più informale si può tranquillamente scommettere qualche birra su chi cade, o sulla presa su cui tu cadrai. Certo sempre con massimo rispetto per i più anziani e dei più permalosi


Non ho mai nascosto che nonostante nel tuo gruppo d'amici tu non sia il più forte o il più talentuoso secondo me tu sarai quello che arriverà più lontano. Ammiro molto la tua tenacia e la tua serietà nell'affrontare gli impegni che siano delle vie da fare o degli esami da chiudere. Quanto conta la tenacia nella vita e nell'arrampicata?

Grazie, troppo gentile!! Purtroppo mia mamma quando e andata alla Metal Sulcis a comprare i pezzi per il mio assemblaggio la mamma di Fabrizio aveva gia comprato tutto il bloccaggio e quella d'Andrea Pisano tutto il talento da sprecare, era rimasto solo un po' di cervello non troppo guasto, a preso quello ed un litro di sangue di cinghiale.


Senti ma ti da fastidio quando kongiu fa casino in falesia? Sai anche io come te amo la tranquillità e il poter pensare mentre scalo, perché cosi mi rilasso e posso sentire gli uccellini e il vento che passa tra le fronde. A proposito hai per caso toccato qualche ramo da poco?

A questa domanda ho gia risposto ma che razza di giornalista sei cosi non potrai mai scrivere sulle riviste.


...deficiente guarda che ti ho mandato tutte le domande insieme e poi tu hai risposto, quindi al limite sei tu che non diventerai mai uno scrittore di domande... nemmeno per i siti internet!!!

Qual'e' la tua falesia preferita e come mai lo scorso inverno eri convinto di essere uno dei fossili di Isili?

La mia falesia preferita sarà quella in cui faro il mio primo 8a sicuramente stra-strapiombante .

Per quanto riguarda isili forse l'anno scorso ci sono andato un po' troppo. Questo inverno spero di riuscire ad andarci un po' meno, gia... In questi ultimi due mesi sono andato qualche volta anche alla ruota, sabato addirittura in due posti diversi!!!!


Qual'e' la tua posizione sull'annosa questione sull'aspro dibattito "placca o strapiombo"?

Messaggio promozionale:

il marito di mia madre è dentista se avete problemi di placca per i climbers la pulizia dei denti è gratis.



Sai chi e' stato l'assassino dell'impossibile? Quanti anni gli hanno dato in appello? La cassazione ha confermato la pena?

Che cosa dovrei rispondere?ti credi molto simpatico? mi che ti faccio uccidere da mio cane killer

...sarebbe bastato dire non lo sò!!!



Se, come ha scritto un giorno un tuo amico, nell'arrampicata sarda non ci fosse mai stato ballakano come credi che sarebbe oggi l'ambiente? E se non ci fosse stato Matteo Marini?

Se non ci fossi stato tu non mi sarei mai potuto regalare la tua sacca per la corda.
Se non ci fosse stato Matteo non avrei saputo su chi fare la mia gara, lo senti il mio fiato sul collo? Matteo sto arrivando e solo questione di anni luce


E' importante allenarsi? Tu sei convinto che quello che fai tu si possa chiamare allenamento?

Allenarsi è importantissimo più ti tieni più sali non credete a chi vi dice che l'arrampicata è un arte, una cosa trascendentale forse vi stanno parlando del biliardo o del calcolo quantistico. Certo ci sono tante cose da valutare di non poca importanza: la paura! La tecnica, la costanza, la voglia di migliorarsi ma è comunque uno sport e in tutti gli altri sport la gente si fa il mazzo se vuole migliorare ed andare oltre. Non tutti siamo Maradona ma con impegno e tante litigate con le mogli e le fidanzate possiamo migliorare.

Firmato IL PONTIFICATORE


Dove ti piacerebbe arrivare un giorno?

Vorrei assurgere al trono di re del lavorato.


E il giorno dopo?

Abdicare in tuo favore


Hai anche un bel rapporto con la tua ragazza, che qualche volta ti accompagna in falesia in maniera tranquilla e serena non come altre ragazze che ho visto che non fanno altro che stritolare le palle al compagno per andare via. Lei come vive la tua passione?

Suo malgrado la vive , mi ritengo molto fortunato ,il nostro e un rapporto tanto lungo e tanto particolare a qualcuno non piace a noi si, chi non va a scalare perché la ragazza lo stressa un giorno ne pagherà le conseguenze.


E' importante l'amicizia nella tua arrampicata?

Nella mia arrampicata l'amicizia è tutto ma il nemico è di più, e lui quello che ti sprona di più, a progredire, a provare i tiri più duri grazie Luca sei il mio migliore nemico


Ammiri qualcuno nel nostro sport?

Ammiro te che puoi non andare a lavorare ed andare a scalare fisso.

Ammiro tutti quelli che stracciano appigli con qualsiasi inclinazione .


Hai conosciuto i ragazzi del clan bloccobirra? Hanno detto che sei brutto!!

Vuoi rilasciare un commento a questa dichiarazione?

Ma sei matto massimo rispetto ho visto certi bicipiti da concorso di mister olimpia sembrava di stare in un cartone di ken il guerriero ,forse un giorno anche io e te se ci allenassimo forse ,magari,anzi... lasciamo perdere

...mmmh brutta cosa la paura!!!


Fabrizio Dessi, un monumento dell'arrampicata del sud Sardegna, e' ormai alle porte della pensione, sara' difficile rivederlo ai suoi soliti livelli... sei contento?!? Credi che questo pensionamento anticipato lasci più vie lavorate ai giovani?

Shhhh che se ti sente magari scala fino ad 80 anni come Mondo. In ogni modo ho sentito dire che vuole darsi all'alpinismo per potersi godere il profumo dei ginepri e i magici panorami che solo dai secondi tiri in su si possono vedere.

...per tutti gli ascoltatori collegati vorrei precisare che Mondo non ha affatto 80 anni e non è assolutamente vero che si è mangiato una tartaruga gigante!!!


Hai conosciuto mio cugggino Ugo Bertoni? Ha detto che se parli male di me viene con l'elicottero e ti schiaccia!!! brutta la paura?

Ale sei incorreggibile sempre appresso agli uomini sposati oltre tutto la moglie è di Nuoro da quelle parti come in tutto il sud d'Italia le donne sono molto gelose magari lo dice ai fratelli e ti fa sparire, anzi quasi quasi vista cosi non è niente male continua...


Come mai sei dietro di me nella classifica di shardrock? Ti do un aiutino, io scalo tutti i giorni...

No grazie per me niente aiutino io credo nell'arrampicata quella vera fatta di tanto, tanto e tanto bloccaggio.


Pensi che Fabrizietto riuscirà mai a fare plastic people o the end?

Vai putzu fagli vedere a questo invidioso il potere della torsida

P.S. dicesi torsida il tipico movimento del Putzu :metti bene i piedi strigi molto con la mano e ti attorcigli su un braccio ,insomma, una variante di una trazione ad un braccio


Il Dragone di Sanluri, una promessa o una bugia?

Con quel taglio osceno da crucco anni ottanta è meglio se non si fa vedere troppo in giro


Pensi che ci vorrebbero più ragazze carine nell'arrampicata? hai presente il chicken power?

Sicuramente è un fattore molto importante quasi quanto mangiare tante zampette di maiale basta non finire come il guru di questa disciplina


Adesso la classica domanda, quella della quale di solito censuro la risposta e la riscrivo di sana pianta, cosa ne pensi di shardrock?

Una buona idea per dare un po' di risalto a chi come te scala solo per il grado e per chi come me è sempre alla ricerca di nuovi nemici , si potrebbe creare un software che accoppia le persone per grado e li aizza l'uno contro l'altro affinché si uccidano a suon di vie .


Mi vuoi bene?

Si.


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Novembre 2016 13:20 )
 
free pokerfree poker
Ballakanò & KingKongiu 2004All right Reserved