free pokerfree poker

DWS in Vietnam

Scritto da kalledda   
Domenica 13 Settembre 2009 16:30

Un bell'articolo inviatoci e scritto  da Riccardo Mereu che da un pò di tempo vive in Vietnam, dove....sembra proprio che si scali...


Il free climbing, emancipatosi da tempo dalla scalata alpinistica classica, negli ultimi anni ci diletta con le sue varianti più estreme e suggestive che al “gesto” sportivo uniscono il contesto naturalistico mozzafiato.


Il Deep Water Soloing, è forse il connubio più felice tra questi che vede il solito Chris Sharma precursore dell’arrampicata

sportiva in free solo sull’acqua.


Maiorca in Spagna, Krabi e Tonsai in Thailandia gli scenari d’incanto, mare cristallino ad aspettarti giù all’arrivo, garantito. Nessuna sbavatura alla sequenza dovuta al moschettonaggio e nessuna possibilità di mettersi in tiro, ma la certezza appunto, di uno spettacolare volo in acqua.


Purezza del gesto e limiti fisici e mentali che vanno al di là dell’arrivo “in catena”, caratterizzano il DWS, nuova e autentica frontiera del free climbing.


Il potenziale del DWS è veramente grande e vario e il sud est asiatico rappresenta una cornice perfetta al suo sviluppo; il Vietnam in particolare, con i suoi faraglioni e falesie a picco sul mare,  attualmente inesplorato dal punto di vista verticale, offre innumerevoli opportunità.


La Baya di Halong e Cat Ba Island sono le due mete principali per gli arrampicatori che vogliono esprimere la propria creatività e la propria passione nella più completa armonia con la natura e con se stessi, lontano dalle urla di arrampicatori seriali concentrati più sul grado che sull’esperienza mistica.


Halong Bay si trova a circa 160 km est dalla capitale Hanoi, nord Vietnam sul golfo del Tonchino facilmente raggiungibile in poche ore di autobus.


L' arrampicata in Vietnam vede ancora pochissimi attori coinvolti uno dei quali è il Franco-Vietnamita Jean Verly che mettendo a disposizione il suo tempo e le sue energie si sta battendo

per promuovere questa destinazione sopratutto tra gli arrampicatori alla ricerca di un mondo ancora vergine ed inesplorato.


Se ancora non avete deciso dove trascorrere il prossimo climbing trip, bhe! non esitate a tenere in considerazione questa destinazione, sono sicuro che non ve ne pentirete!

Per maggiori informazioni: www.vietclimb.com

RixardodelaMer proudActions


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 25 Novembre 2016 16:51 )
 
free pokerfree poker
Ballakanò & KingKongiu 2004All right Reserved